Giovanni Armillotta

Giovanni Armillotta (PhD), nato a Foggia, è giornalista (Ordine della Toscana); direttore e responsabile di «Africana», rivista di studi extraeuropei, fra i soli quattordici periodici italiani consultati dall’«Index Islamicus» dell’Università di Cambridge; direttore e responsabile di «Metodo», rivista di architettura, politica internazionale,storia, scienze e società.

Dottore (vecchio ordinamento) in Scienze Politiche presso l’Università degli Studi di Pisa, laurea conseguita a pieni voti legali. Dottore di ricerca in Storia, istituzioni e relazioni internazionali dell’Asia e dell’Africa Moderna e Contemporanea presso l’Università degli Studî di Cagliari.

Collabora alle seguenti riviste albanesi o di lingua albanese: «AlbaniaNews.it» (quotidiano on line in lingua italiana), «Bota Shqiptare» (Roma, Gazeta e shqiptarëve në Itali), «Futbolli» (Tirana), «Futbolli Shqiptar Magazine» (Tirana), «Gazeta e Re» (Prishtinë), «Illyria News» (The Only Albanian-American Newspaper, New York), ecc.

Componente della Giuria che assegna il Premio Voltaire per la saggistica.
Curatore della rubrica di “Limes on line”: Le verità nascoste.

Giovanni Armillotta è di origine italiana ma ha scritto libri sull'Albania. Clicca sul link per consultare l'elenco degli scrittori italiani. Qui i suoi libri censiti da Albania Letteraria.

Bibliografia

Giovanni Armillotta ha pubblicato 2 libri in italiano, elencati in ordine cronologico di pubblicazione.

AA.VV.

Curatore e/o co-autore in una antologia.

AA.VV.

Articoli recenti